Three Amigos è il nuovo progetto del gallerista Massimo De Carlo, che dal 20 Settembre all’11 Ottobre porta a Roma una nuova mostra dal gusto internazionale. Saranno Dan Colen, Nate Lowman e Dash Snow i tre giovani artisti americani ad esporre le loro opere all’interno di tre dei palazzi più belli della capitale.
Nelle sale barocche di Palazzo Rospigliosi troveranno posto oltre venti tele di Dan Colen, considerato una stella nascente nel mondo dell’arte contemporanea. Dalla sua prima mostra nel 2003, ha catalizzato l’attenzione del mondo dell’arte con la sua genialità e con la vita eccessiva e scandalosa che conduce a New York. I suoi lavori ricordano la Pop Art per i soggetti tratti dalla vita quotidiana che l’artista congela ed immobilizza in opere di grande impatto visivo.
Sarà l’American Academy in Rome, invece, ad ospitare le opere di Nate Lowman. L’artista americano, famoso per il suo linguaggio irriverente ed ironico, crea dipinti, sculture e installazioni per un totale di quasi trenta opere che mettono in luce un attento occhio critico sulla società americana. Lowman utilizza materiali insoliti come zucchero, filo interdentale e cemento, che unitamente a delicati effetti pittorici, fanno delle sue opere qualcosa di unico al mondo.
Al MACRO, Museo d’Arte Contemporanea di Roma, infine, troverà spazio il video Sisyphus, Sissy Fuss, Silly Puss, del famoso Dash Snow, scomparso per un’overdose di eroina due anni fa. Dopo una vita dedicata all’arte, dalla fotografia alla scultura, l’artista si avvicina al video e realizza un corto di 13 minuti, in cui una madre – la compagna di Snow – assieme alla figlia passeggiano da sole in aperta campagna, attraversando boschi e campi assolati. La tecnica, l’assenza dell’audio e di una trama, l’immagine sfocata e il soggetto, delineano le grandi doti dell’artista e il suo modo di fare arte fuori dagli schemi.
www.giroma.it