Al Circolo degli Artisti di Roma il mese di Maggio ricomincia con un grande calendario di spettacoli ed eventi. È previsto per Mercoledì 9 Maggio alle 21.30 il concerto di Jon Spencer, che porterà sul palco una visione tutta sua del rock ‘n’ roll; mentre si terrà Venerdì 11 Maggio alle 21.00 il concerto di Piotta, noto ai più per il suo tormentone di Supercafone. Il cantante presenterà il suo nuovo album “Odio gli indifferenti” in uscita il 17 Aprile.
Se Martedì 15 Maggio alle 21.30 sarà la volta del giovane americano Jay Brannan, che nasce come attore e si riscopre poi in un’intimità musicale molto interessante, a suonare sul palco del Circolo Venerdì 18 Maggio sempre alle 21.30, ci saranno, invece, Toti Poeta – che ha all’attivo già due album ed è in uscita il nuovo lavoro “L’ora di socialità” – e Mimì Sterrantino, la cui musica risente delle sonorità di artisti del calibro di Tom Waits, Paolo Conte, Fabrizio De Andrè e Vinicio Capossela.
Ma non sono da dimenticare, ovviamente, anche tutti gli appuntamenti fissi del Circolo degli Artisti: per il Giovedissimo (ogni giovedì) ci saranno il 17 Maggio i concerti degli Young Magic, giovane band di Brooklyn, e dei Mariposa, pronti a presentare il nuovo album “Semmai Semiplaya”, in uscita l’11 Aprile; a seguire djset. Il venerdì, invece, è la serata Loretta dj set: il 25 Maggio, prima della nottata a tempo di musica dance, sarà presentato il Keepon Festival.
www.giroma.it