L’inverno è ormai finito, arrivano le belle giornate e si cominciano a fare progetti per le vacanze estive. Ognuno vive le ferie a modo proprio: chi resta in città, chi torna tutti gli anni esattamente nello stesso posto di mare o di montagna, e chi invece ama il rischio e prova ogni stagione un luogo diverso. Bene, se siete amanti dell’avventura e il pianeta Terra non vi basta più, preparatevi ad esplorare l’universo.
Il 2014, infatti, sembra essere l’anno del turismo spaziale: già da diverso tempo il miliardario Richard Branson, fondatore della Virgin Galactic, ha investito in questo business costruendo la navetta spaziale SpaceShipTwo, che sarà in grado di portare i turisti a 100km di altitudine. Dopo diversi test e non poche polemiche al riguardo, finalmente è tutto pronto per il decollo del primo viaggio commerciale nello spazio.
Già dallo scorso anno, Branson aveva messo all’asta il biglietto per partecipare al viaggio inaugurale con un personaggio misterioso, ricavando fino a 1,5 milioni di dollari poi devoluti in beneficienza al progetto Cinema Against Aids. Il personaggio misterioso si è poi rivelato essere Leonardo Di Caprio, il quale accompagnerà il fortunato riccone a fare un giretto attorno alla Terra.
Questa esperienza da astronauta, in effetti, non sarà di certo alla portata di tutti: un viaggio nello spazio di sole due ore, prevede un biglietto di ben 250 mila dollari e la compagnia di una celebrità. Se il viaggio inaugurale vedrà protagonista Di Caprio, infatti, sono numerosi i vip che già si sono messi in fila per guardare il pianeta dall’oblò della navetta: Justin Bieber, Ashton Kutcher, Angelina Jolie e Lady Gaga sono solo alcuni nomi celebri che potrebbero scortare i 600 comuni mortali che hanno già comprato il biglietto sul sito del progetto. E voi, siete pronti a decollare?
Leggilo su Your Magazine