Continua l’interessante calendario eventi dell’Auditorum Parco della Musica anche per il mese di Febbraio, è prevista una lunga serie di concerti e spettacoli da non farsi scappare. Si comincia in grande stile domani Sabato 2 Febbraio alle 18 (in replica Lunedì 4 alle 21 e Martedì 5 alle 19) con la musica classica dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, che diretta da Antonio Pappano interpreterà Puccini, Strauss e Rachmaninoff.
Ma c’è posto anche per la grande musica pop. Se il 2 Febbraio in Sala Sinopoli alle 21 ci sarà il concerto di Raf “Le ragioni del Cuore”, il 7 Febbraio alle 21 nella Sala Santa Cecilia tornerà Arisa col suo “Amami tour”. Ancora, da non perdere due grandi band italiane: Mercoledì 20 Febbraio saliranno sul palco della Sala Santa Cecilia alle 21 i Baustelle nel loro concerto “Fantasma”, mentre Giovedì 21 sempre in Sala Santa Cecilia alle 21, sarà la volta dei Negrita e del loro “Dannato vivere”.
Da segnalare anche il 13 Febbraio presso la Sala Santa Cecilia alle 21 il concerto di Ludovico Einaudi, a cui è stata confermata la “residenza artistica” all’Auditorium per la stagione 2012-13. Il celebre pianista e compositore presenterà il suo ultimo e attesissimo album “In a Time Lapse”, definito come un album avventuroso, fatto di echi di musica barocca e pulsazioni di pizzica salentina.
Ma questa Febbraio al Parco della Musica è anche dedicato alla danza. Dal 2 al 27 Febbraio, infatti, si volgerà la IX edizione di “Equilibrio. Festival della danza nuova”. La rassegna, sotto la direzione artistica di Sidi Larbi Cherkaoui – ballerino e coreografo belga -, offre una panoramica sulla danza mondiale, ospitando maestri eccelsi della scena internazionale e artisti emergenti che si muovono in territori di confine tra la danza e il teatro.
Leggilo su GiRoma.it